TERREMOTO MARCHE: NOI CI SIAMO
Il Gruppo comunale volontari di protezione civile è fortemente impegnato nel prestare soccorso alle popolazioni colpite dal terremoto. sino ad ora siamo stati presenti per 18 giorni nelle zone del sisma: Pescara del Tronto, Arquata del Tronto, Maltignano, Tolentino e Matelica. Abbiamo collaborato nell’approntare le prime tendopoli, nella gestione del magazzino generale della protezione civile e nell’assistenza agli anziani e disabili nelle strutture dormitorio allestite. Alcuni volontari hanno prestato servizio nella sala operativa della Regione Marche a supporto del personale regionale.
I volontari presenti a Tolentino hanno preso contatti con i volontari locali per conoscere le necessità immediate dei loro concittadini.Nel giro di pochi giorni sono stati reperiti prodotti per l’igiene personale, indumenti intimi e vestiario che è stato consegnato dagli stessi volontari con i nostri mezzi domenica 13 novembre.
Sono andati in missione: Allegrezza Letizia, Baci Anna Rita, Cavallari Stefano, Cavalletti Vittorio, Cesarini Giammarco,Curzi Mauro, Curzi Jacopo, Giovannetti Massimiliano, Londei Antonio, Paolini Roberta, Parroni Rossano,
GRAZIE VOLONTARI!
Per informazioni sul nostro gruppo, sulla nostra attività e notizie utili sui temi della protezione civile seguite il nostro blog www.volontaripctrecastelli.it che è stato completamente rinnovato grazie all’apporto del Centro di Aggregazione Giovanile del Comune. Un grazie particolare al Dott. Michele Santini e ai magnifici ragazzi esperti informatici.